8 aprile 2020

Tirreno Power, tra i principali produttori di energia elettrica in Italia, ha avviato una serie di interventi e donazioni nei territori in cui hanno sede le proprie centrali per portare concretamente sostegno nella lotta contro il Covid-19.

I lavoratori hanno deciso di partecipare donando ore del proprio lavoro e l’azienda ha moltiplicato questa donazione per cinquanta volte arrivando così a raccogliere più di 240 mila euro per interventi a favore di sanità, ricerca e formazione.

Con queste risorse possono essere acquistati 12 respiratori per terapia intensiva e altro materiale sanitario destinati agli ospedali San Paolo di Savona, San Paolo di Civitavecchia e Cotugno di Napoli. Un contributo di 55 mila euro è stato dato all’Istituto Spallanzani di Roma per la ricerca biologica sul Covid 19.

Tirreno Power contribuisce inoltre al programma “Non da soli” di Save The Children sostenendo i progetti dell’associazione in Liguria, Lazio e Campania. Grazie al sostegno di Tirreno Power verrà fornito materiale didattico e supporto attraverso attività educative e accompagnamento allo studio on-line per 160 ragazzi tra i 6 e i 16 anni e aiuti materiali per 36 famiglie in condizioni di fragilità socio-economica.