Notizie
Matteo Iachino e “Un solo mare per tutti” tornano per una nuova traversata
Matteo Iachino torna sul suo windsurf per la seconda edizione del progetto “Un solo mare per tutti”, sponsorizzato da Tirreno Power, in collaborazione con Yatch Club Italiano e l’associazione Il porto dei piccoli.
Lo svaso del Lago di Giacopiane
Concluse in questi giorni le attività di svuotamento del Lago di Giacopiane, nel comune di Borzonasca, dove si trova uno degli impianti idroelettrici di Tirreno Power.
Pubblicato oggi il rapporto di sostenibilità di Tirreno Power per l’anno 2022
Il rapporto è particolarmente interessante perché affronta le attività della società in chiave Esg in un momento particolare del settore dell’energia. Le forti variazioni di politica ed economia energetica sono state un tratto caratteristico di questo anno e hanno coinvolto sia gli operatori del settore sia tutta la popolazione.
Gli studenti di UNITUS in visita alla Centrale Torrevaldaliga Sud
Oltre 50 studenti dell’Università degli Studi della Tuscia hanno fatto visita alla Centrale di Tirreno Power SpA di Torrevaldaliga Sud.
Quattro giornate di sport sul Vara per il XXIII° Raduno d’Autunno della FICT
In questi giorni di dicembre si è svolto sul Vara il XXIII° Raduno Federale d’Autunno della FICT – Federazione Italiana Canoa Turistica.
Dalla Liguria alla Corsica in windsurf. La straordinaria impresa di Matteo
Matteo Iachino è riuscito nella sua impresa: attraversare il Mar Ligure a bordo di un windsurf con foil. Una traversata senza precedenti che ha visto il campione del mondo di slalom partire da Imperia e per raggiungere l’Isolotto della Giraglia, in Corsica in 6 ore e 3 minuti. Un sogno realizzato, una grande impresa sportiva e soprattutto un forte messaggio per la difesa dell’ambiente e del mare.
Conto alla rovescia verso la traversata in windsurf dalla Liguria alla Corsica!
Dal 28 agosto ogni giorno può essere quello giusto per tentare la traversata Liguria – Corsica in windsurf. Il nostro campione Matteo Iachino ci racconta qualche dettaglio in più sull’impresa, culmine dell’iniziativa ‘Un solo mare per tutti’!
Città della Scienza e Tirreno Power sottoscrivono accordo per la ricerca e la formazione
La Città della Scienza di Napoli – Fondazione Fondazione Idis e Tirreno Power uniscono le forze per la ricerca scientifica, con una convenzione di collaborazione bilaterale.
L’accordo ha come focus la ricerca in temi di comune interesse, lo scambio di servizi e tecnologie, attività didattiche per i ragazzi e formazione per i professionisti.