Il Direttore Generale di Tirreno Power Fabrizio Allegra è stato ospite al 5^ focus group di E Innovation Committee dal titolo “Decarbonizzazione industriale e economia circolare: lessons learned da esempi virtuosi”.

E-Innovation Committee, il think tank promosso da Public Affairs Advisors, da MBS Consulting e dallo Studio Parola-Angelini, è finalizzato ad approfondire la sostenibilità degli investimenti innovativi nel settore energetico alla luce delle politiche per la decarbonizzazione e la ripresa economica.

In questa sede Tirreno Power ha portato la sua esperienza maturata durante il progetto di decarbonizzazione e successiva reindustrializzazione del sito di Vado Ligure-Quiliano. Aree un tempo dedicate alla produzione a carbone sono diventate oggetto di un importante piano di riconversione, rilancio industriale ed economia circolare che, attraverso il riutilizzo di aree e infrastrutture altrimenti destinate all’abbandono, ha portato importanti benefici economici e sociali sui territori interessanti.

Agenda committee