|
30 gennaio 2023

Oltre 50 studenti dell’Università degli Studi della Tuscia hanno fatto visita alla Centrale di Tirreno Power SpA di Torrevaldaliga Sud.

Ragazze e ragazzi iscritti ai corsi di laurea in CircularEconomy e #Scienzebiologiche ambientali, insieme ad alcuni studenti del progetto Erasmus, hanno avuto l’opportunità di ripercorrere concretamente le diverse fasi del processo che porta alla generazione di energia elettrica, partendo dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla produzione, al monitoraggio ambientale e al riutilizzo dei sottoprodotti. Tutto questo con il supporto dei nostri tecnici, sempre disposti a rispondere alle tante domande.
Le porte dei nostri impianti sono sempre aperte, in particolare alle nuove generazioni e ai futuri professionisti, per condividere la nostra competenza nella produzione di energia e creare collaborazioni sempre più attive e proficue con le Università dei nostri territori.

Un ringraziamento particolare al Professor Bruno Mattia Bizzarri, delegato del placement per il dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche e al Professor Raffaele Saladino, professore ordinario e responsabile scientifico del progetto.

Leggi l’articolo dedicato al link.