|
13 febbraio 2024

Parte da oggi il concorso ‘La mia energia’ rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della città metropolitana di Napoli. Una iniziativa di Tirreno Power con il sostegno della Fondazione Bellonci, organizzatrice del Premio Strega.

Un concorso di video-making a cui i ragazzi sono invitati a partecipare con un documentario, interviste, short-film che pongono al centro il tema della transizione energetica e della produzione di energia rinnovabile. Usando questo mezzo espressivo, ma attraverso il proprio personale punto di vista e le proprie emozioni, lasciando spazio alla fantasia, alla metafora e al proprio stile interpretativo, gli studenti sono chiamati a realizzare un elaborato sul tema della trasformazione dell’energia.

I lavori dovranno essere inviati entro il 20 maggio 2024. I tre premi dei primi classificati sono buoni acquisto in prodotti culturali e per il vincitore e la sua classe anche un workshop di video-making teorico e pratico con Joseph Edward Rozzo, oltre una visita alla centrale di Napoli Levante di Tirreno Power.

Le tre opere vincitrici verranno proiettate durante la premiazione del contest nel mese di giugno.
La giuria è composta da Joseph Edward Rozzo, professore di cinema & social Theory all’Università Bocconi, Fabrizio Allegra, direttore generale di Tirreno Power, Luca Mosele, responsabile operativo comunicazione Fondazione Idis-Città della Scienza, Emmanuela Spedialiere, direttore relazioni istituzionali e marketing della Fondazione Teatro di San Carlo.

Scopri di più sulla pagina web dedicata al contest.