|
2 maggio 2022

TirrenoPower sarà il main sponsor dell’iniziativa “Un solo mare per tutti” che sosterrà Matteo Iachino, atleta internazionale e campione del mondo di windsurf nella sua impresa sportiva: percorrere, per la prima volta in windsurf, la storica rotta della «Giraglia Rolex Cup» che da Genova lo porterà all’isola di Giraglia.

Il rispetto dell’acqua e dell’ambiente marino con la sua forza ed energia sono il tema di una serie di eventi che ci accompagneranno nelle prossime settimane fino alla traversata, organizzate da Il Porto dei piccoli con la collaborazione di Ita140, Tirreno Power e Yacht Club Italiano di Genova.

Dice Matteo Iachino: “Ho pensato a questa impresa perché nessuno l’ha mai realizzata prima ed è un mio sogno da molti anni. Vorrei cogliere l’occasione per riuscire a sensibilizzare i giovani sul tema dell’inquinamento del mare e dei nostri litorali. Voglio anche trasmettere la passione per questo sport e stimolare le persone al rispetto dell’ambiente che ci circonda”.

Nelle prossime settimane, diversi eventi ci accompagneranno fino alla tanto attesa traversata. A partire da martedì 3 maggio, presso la spiaggia di Genova Sturla, dove si svolgerà il primo di una serie di incontri organizzati da Tirreno Power in collaborazione con Il Porto dei Piccoli, che vedrà i bambini coinvolti in laboratori didattici incentrati sulla sostenibilità ambientale e sulla promozione dei valori degli sport acquatici, ideati dai professionisti della onlus genovese.

Tirreno Power, che da sempre crede nell’energiadell’acqua, non poteva non sostenere Matteo e il suo sogno nel cassetto.

Stay tuned per i prossimi appuntamenti!