|
13 febbraio 2024

Parte da oggi il concorso ‘La mia energia’ rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Savona. Una iniziativa di Tirreno Power con il sostegno della Fondazione Bellonci, organizzatrice del Premio Strega.

Un concorso fotografico a cui i ragazzi sono invitati a partecipare con un massimo di cinque fotografie, corredate di titolo e didascalia, che ritraggono il tema della transizione energetica e della produzione di energia rinnovabile. Usando questo mezzo espressivo, ma attraverso il proprio personale punto di vista e le proprie emozioni, lasciando spazio alla fantasia, alla metafora e al proprio stile interpretativo, gli studenti sono chiamati a realizzare un elaborato sul tema della trasformazione dell’energia.

I lavori dovranno essere inviati entro il 20 maggio 2024. I tre premi dei primi classificati sono buoni acquisto in prodotti culturali e per il vincitore e la sua classe anche un workshop di fotografia teorico e pratico con Marco Garofalo, oltre una visita alla centrale di Vado Ligure di Tirreno Power.
Le opere verranno esposte negli spazi della centrale di Vado Ligure e proiettate durante la premiazione del concorso nel mese di giugno.

La giuria è composta da Marco Garofalo, fotoreporter, Fabrizio Allegra, direttore Generale di Tirreno Power e rappresentanti delle istituzioni culturali del territorio.

Scopri di più sulla pagina web dedicata al contest.